Riuscire ad effettuare il cosiddetto rintraccio eredi legittimi o meglio ricerca degli eredi legittimi, è un tipo di servizio che fa parte delle indagini per il recupero dei crediti. Un’agenzia come Atlantica Investigazioni mette a disposizione esperienza e il proprio operato al fine di identificare gli eredi di un defunto, così da fornire al titolare del diritto, gli estremi anagrafici che riguardano ogni eventuale erede. Tra le informazioni è possibile anche risalire all’attuale residenza e all’indicazione dell’accettazione o dell’eventuale rinuncia alla sua parte di eredità.
E’ presto detto che questo servizio d’individuazione degli eredi, è diventato uno strumento molto importante per le società finanziarie e per ogni creditore, qualora vi sia il bisogno di identificare gli eredi di un debitore che è da poco deceduto. Ecco perché parlavamo di recupero crediti, relativo a un finanziamento con rate non pagate.
Il nostro staff darà il via a una serie di ricerche e analisi che ti permetteranno di entrare in possesso della certificazione anagrafica di ogni erede legittimo che sarà identificato.
Il servizio per ricercare un erede viene da noi svolto su tutto il territorio nazionale e lo rendiamo disponibile a chiunque voglia non solo conoscere gli eredi, ma anche conoscere la situazione familiare di un debitore defunto. Non appena avremo avuto modo di raccogliere dati e informazioni utili sui discendenti, sarà possibile avviare una fase successiva: si tratta di controllare l’accettazione o la rinuncia del patrimonio ereditato. Così si potranno identificare tutte le persone che hanno ereditato diritti, e quindi anche i doveri del deceduto (ciò comprende anche le obbligazioni).
Il nostro lavoro è quindi quello di riconoscere a un erede tale titolo: sarà lui (una o più persone) a dover ricevere i beni, o una quota di essi in seguito a un decesso di un proprio caro.
Sappiamo bene che capiti di lasciare i propri averi a una persona che non sia un parente stretto e spesso che non disponga di giusti diritti e doveri rispetto ai reali familiari del defunto.
L’indagine fornisce l’individuazione di eredi legittimari in linea diretta, con anche accertamenti in merito all’attività lavorativa, alla proprietà di beni, ed eventuali partecipazioni societarie.
Nessun investigatore privato può condurre indagini su WhatsApp. Se la richiesta è diversa, è possibile porre qualsiasi domanda con assoluta riservatezza.