Atlantica Investigazioni è operativa nel campo delle bonifiche ambientali autovetture da microspie e GPS localizzatori da oltre vent’anni. Mediante l’uso di tecnologie investigative professionali d’avanguardia, siamo in grado di scovare ed identificare qualsivoglia dispositivo elettronico capace di intercettare, registrare e trasmettere conversazione ed immagini private.
Le autovetture sono, per chi vuole carpire ed intercettare informazioni riservate, i luoghi più idonei per installare microregistratori, microspie e localizzatori GPS, difatti, specie per chi vive in grandi metropoli come Roma e Milano, dove il traffico è congestionato o per chi, comunque percorre a bordo della propria auto, lunghi tragitti, il pericolo è maggiore. Alla guida della propria auto si trascorre moltissimo tempo durante il quale si parla al telefono, si fanno incontri, si discute e ci si reca in determinati luoghi.
Il pericolo numero uno che riguarda lo spionaggio elettronico delle autovetture sono i dispositivi GPS, denominati “localizzatori” o “trackers”.
In genere i dispositivi GPS più comuni si presentano in un corpo unico, che racchiude l’apparato trasmittente, quello GPS e la batteria. Il loro funzionamento è semplicissimo, inserendo difatti una normale sim telefonica il dispositivo è già pronto per il funzionamento. Per ricevere una notifica di posizione basterà effettuare una chiamata o inviare un sms alla periferica la quale inoltrerà un messaggio contenente la posizione del localizzatore, latitudine e longitudine e velocità del veicolo.
Per chi effettua intercettazioni illegali, le auto hanno inoltre il grande vantaggio di avere un ottima acustica, di possedere vani e scompartimenti ottimi per l’occultamento delle cimici, di poter utilizzare l’energia erogata dalle batteria dell’auto stessa, di poter ottenere senza alcuno sforzo tutti i movimenti del soggetto spiato.
Il nostro intervento di bonifica ambientale auto è quindi volto ad individuare e rilevare le frequenze e i segnali RF, UMTS, GPRS, GSM, GPS, WIFI, originati da microspie e trasmettitori audio e video, occultati all’interno o all’esterno della vostra autovettura.
Le operazioni di bonifica ambientale dell’auto hanno un costo che va da €300,00 a €400,00 circa. Il prezzo è determinato dall’urgenza, dal luogo di intervento, dalla tipologia del veicolo ed in fine dalla ipotetica minaccia.
Al termine delle nostre operazioni il cliente avrà la certezza di poter utilizzare la propria auto in tutta serenità. Qualora l’intervento abbia avuto esito positivo, l’agenzia Atlantica Investigazioni redigerà una relazione di servizio che il cliente potrà utilizzare per presentare una denuncia querela alle forze di pubblica sicurezza.
Nessun investigatore privato può condurre indagini su WhatsApp. Se la richiesta è diversa, è possibile porre qualsiasi domanda con assoluta riservatezza.