Fare un colloquio di lavoro e trovarsi di fronte a possibili candidati, per ricoprire un posto di lavoro, non è mai compito semplice. Che cosa succederebbe se un dipendente o futuro dipendente non dicesse la verità in fase di colloquio? Capita spesso che le aziende ricevano dei curriculum vitae poco veritieri. In questo caso, per controllare che le informazioni contenute siano reali o meno, è possibile fare affidamento alla nostra agenzia investigativa in modo da eliminare ogni dubbio.
L’agenzia Atlantica Investigazioni si è specializzata negli anni sulle ricerche e la raccolta di informazioni in ambito aziendale, e non solo privato, andando a svolgere controlli, verifiche, ma anche pedinamenti, e ogni attività necessaria per ottenere risposte in merito a eventuali situazioni illecite. . Per questo, le investigazioni su curriculum vitae sono un servizio essenziale per aiutare il datore di lavoro a verificare il comportamento dei nuovi possibili dipendenti e candidati, da scegliere per migliorare le condizioni della propria azienda.
La nostra azienda vuole aiutarti a controllare da vicino la situazione lavoro e gli effetti giuridici che caratterizzano un curriculum vitae, senza dimenticare la responsabilità penale e civile che è attribuita alla mancanza di informazioni o inserimento di dati falsi. Con un curriculum vitae ogni persona scrive e descrive la propria situazione lavorativa e personale; serve per trovare lavoro e per raccontare quindi le proprie esperienza in uno o più settori. Ma come fa un datore di lavoro, in fase di assunzione, a sapere se tali dichiarazioni corrispondano al vero? Qui entriamo in scena noi!
Svolgiamo analisi, controlli e investigazioni di diverso genere per controllare che il soggetto non abbia mentito. La responsabilità che rischia di affrontare il candidato è sia di violazione del codice penale, che di violazione del codice civile.
Scegliere tra tanti candidati quello giusto e adatto a un’attività non è facile. Controllare e verificare le sue capacità, richiede tempo, denaro ed energie e per questo è consigliabile seguire un sistema di controllo pre-assunzione, che tuteli l’azienda. Con Atlantica Investigazioni potrai verificare le seguenti informazioni:
Questo è solo il primo passo per tutelare la tua azienda, conoscendo il personale che fai entrare nel tuo nucleo di fedeli collaboratori.
Nessun investigatore privato può condurre indagini su WhatsApp. Se la richiesta è diversa, è possibile porre qualsiasi domanda con assoluta riservatezza.