Gli ammanchi di cassa e i furti sono un fenomeno che può verificarsi nelle attività produttive e commerciali. Non solo, in base ai dati raccolti, è emerso che tale problematica si presentino con sempre maggiore frequenza.
Il motivo di questo comportamento scorretto è legato alla continua crisi economica che ha colpito il nostro Paese negli ultimi anni. Atlantica Investigazioni offre indagini su ammanchi e furti, anche nella grande distribuzione, per affrontare e combattere questo fenomeno.
Sappiamo bene che questa problematica non deve essere minimamente trascurata, poiché rappresenta uno dei tanti rischi delle attività imprenditoriali o commerciali. Parlare di ammanchi e furti, nel lungo periodo, è sinonimo di perdita, anzi di perdite che possono diventare ingenti e imponenti. L’economia della tua attività è quindi a repentaglio, al tempo stesso aumenta il valore della merce e si instaura un processo negativo che influenza i costi finali.
Il nostro lavoro consiste nel mettere in atto attente e ferree investigazioni aziendali per riuscire a ottenere prove che ti aiutino a valutare le cause del danno. Anche un’azione di tentato furto potrebbe causare problemi alla merce esposta, senza dimenticare che oltre alle organizzazioni di taccheggiatori, sono spesso anche i dipendenti infedeli a mettere alla prova la solidità della tua azienda.
Le nostre indagini sono svolte sul campo per prevenire il dilagarsi di questo fenomeno negativo che fa traballare la solidità economica di un’attività che viene così abusata. Lavoriamo con massima organizzazione e precisione per offrire investigazioni sull’anti taccheggio, mettendo a disposizione personale esperto, competente in materia. Ogni indagine è portata avanti nel rispetto della legge, arrivando così a ridimensionare gli ammanchi di cassa.
Gli investigatori privati dell’Atlantica investigazioni, ti forniscono una completa consulenza nel rispetto dell’art. 4 legge 300 dello Statuto dei lavoratori. Ogni analisi “difensiva” è volta a riconoscere quali sono gli autori del reato. Qualora fosse un dipendente della tua struttura a commettere il furto avrai quindi possibilità di licenziarlo, poichè avrai elementi e prove valide per dimostrare il mancato rapporto di fiducia che esisteva tra azienda e lo stesso dipendente o consulente.
Nessun investigatore privato può condurre indagini su WhatsApp. Se la richiesta è diversa, è possibile porre qualsiasi domanda con assoluta riservatezza.