Lo insegna la cronaca: sono sempre di più i casi di cronaca nera che iniziano con molestie e stalking. Si tratta di atteggiamenti che prevedono quindi comportamenti estremamente minacciosi e intimidatori di una persona nei confronti di un’altra. Spesso questi comportamenti tendono poi a protrarsi nel tempo. Atlantica Investigazioni offre servizi indagine per molestie fisiche e sessuali, al fine di ottenere un dossier che possa così essere utile per punire il persecutore in sede giudiziaria.
Il compito dei nostri investigatori privati è quello di scendere in campo per occuparsi di coloro che sono vittime di episodi di stalking, molestie, ricatti e anche di cyberstalking, che si manifesta via web, e sui social network. Operiamo andando a rispettare quanto previsto dalla legge, che va a regolamentare il delitto di stalking (art. 612-bis c.p.) con una serie di modifiche e norme di prevenzione e contrasto per la violenza di genere, che ormai viene anche ribattezzata come femminicidio.
In ogni caso, andremo a controllare se i comportamenti subiti siano da considerarsi o meno una credibile minaccia. In alcuni casi, la forte pressione subita, può portare a problemi psicologici, sfociando poi in atteggiamenti violenti che accompagnano la vittima anche verso un finale tragico. Per fare una denuncia completa alla polizia e fermare il nostro stalker è bene fornire loro, informazioni dettagliate e attendibili, e siamo noi a dartele dopo i nostri percorsi di analisi e controllo del soggetto.
Quando hai paura e bisogno di denunciare una persona, ti serviranno una serie di dettagli che si possono ottenere con le investigazioni su molestie e stalking. Si parla per esempio dell’identità dello stalker, del periodo di inizio della minaccia, della tipologia di violenza subita, senza dimenticare il livello di conoscenza, i nomi e gli indirizzi che possono servire per rintracciare il soggetto.
Siamo pronti a utilizzare i nostri migliori strumenti e la nostra esperienza, nel rispetto della privacy dei soggetti coinvolti. Ti serve un supporto per richiedere poi l’intervento delle forze dell’ordine? Atlantica Investigazioni con il suo team di investigatori privati è pronta a scendere in campo e garantire una consulenza specializzata. E’ il momento di affrontare il problema, ma soprattutto di trovare il modo per porre fine alle molestie subite, riprendendo in mano la propria vita.
Nessun investigatore privato può condurre indagini su WhatsApp. Se la richiesta è diversa, è possibile porre qualsiasi domanda con assoluta riservatezza.