In tema di rintraccio testimoni la Atlantica Investigazioni opera supportando l’avvocato della difesa nella ricerca di persone che siano a conoscenza dei fatti avvenuti e siano così in grado di dimostrare l’estraneità dell’imputato rispetto a una determinata accusa. E’ presto detto che, questo tipo di servizio offerto, non sia affatto facile, ma prevede la ricerca di persone che siano disposte a uscire allo scoperto, evitando così di cadere vittime di omertà. I testimoni spesso potrebbero non essere disposti a presentarsi in tribunale, anche solo per paura di subire ritorsioni.
Le indagini sono quindi estremamente delicate, poiché è bene tenere presente che, in questa fase, le persone potrebbero avere un atteggiamento diffidente. Nella nostra ventennale esperienza è capitato spesso di trovarci di fronte a casi in cui alcuni testimoni ammettano di conoscere i fatti, in via del tutto confidenziale. Nel momento in cui ci si trova però in una sede formale, davanti all’assunzione di informazioni e davanti a un interrogatorio, affermano invece di non ricordare quanto avvenuto. Il nostro obiettivo è quello di lavorare, nel totale rispetto della privacy, facendo in modo che ogni dichiarazione possa essere sempre ben valutata e verificata, nel rispetto del soggetto da cui provengono ma anche dei fatti a cui fanno riferimento.
Questa tipologia di indagini viene effettuata da Atlantica Investigazioni per nome di aziende, privati e avvocati, al fine di ottenere prove e controprove anche, e soprattutto, per mezzo del rintraccio testimoni non identificati.
Non appena avremo avuto modo di studiare al meglio il caso e la pratica, attuiamo un piano da seguire alla lettera, informando prontamente l’avvocato difensore degli sviluppi. Il nostro staff andrà quindi a raccogliere informazioni sui testimoni, ottenendo poi ogni testimonianza necessaria da affiancare alle prove documentali. Il tutto viene svolto tenendo sempre a mente la tutela degli interessi del cliente.
Per ogni domanda o dubbio in merito a questo tipo di servizio siamo pronti a offrire una consulenza che non rappresenterà alcun impegno, almeno fino al momento in cui non sarà affidato alla nostra agenzia investigativa un apposito incarico.
Nessun investigatore privato può condurre indagini su WhatsApp. Se la richiesta è diversa, è possibile porre qualsiasi domanda con assoluta riservatezza.